Adsl

L'ADSL (Assymetric Digital Subsciber Line) e' una tecnologia che riesce a fornire elevate velocità di navigazione su Internet, sfruttando le normali linee telefoniche.

L'ADSL è una linea dedicata e non occupa la normale linea telefonica, permettendo quindi di avere collegamenti permanenti 24 ore su 24 ad Internet e contemporaneamente di continuare a ricevere o effetuare telefonate e fax sullo stesso numero telefonico.
Con questa tecnologia si possono raggiungere velocità di navigazione fino a 640 Kb/s in downstream e di 128 Kb/s in upstream cioè di oltre 10 volte superiori alle velocità raggiungibili con connessioni ISDN.
Connettersi ad internet con l'ADSL non comporta spese aggiuntive addebitate nella bolletta telefonica.
L'unico costo che dovete sostenere è l'abbonamento per usufruire di questo servizio; nessuna spesa aggiuntiva vi sarà addebitata e quindi la spesa di connessione sarà nulla anche se rimanete collegati ad internet 24 ore al giorno.

Per poter usufruire dell'ADSL non dovete far altro che richiedercelo; penseremo noi all'attivazione di tutte le procedure di necessarie.

L'ADSL si rivolge a tutte le aziende in quanto consente, con una spesa minima di abbonamento, di utilizzare le risorse di internet in qualsiasi momento, e sfruttare quegli strumenti come la posta elettronica diventati ormai indispensabili.

Nelle normali connessioni ad internet (ISDN o Dial-up) l'indirizzo Ip viene assegnato in modo casuale all'utente e quindi cambierà per ogni connessione.
Solo con l'ADSL fornita da Protocol avrete un vostro personale indirizzo IP fisso che non cambierà mai e vi consentirà ad esempio di attivare un vostro personale server di posta all'interno della vostra azienda.
Avere un server di posta interno vuol dire non dover dipendere pù dal provider per l'invio e la ricezione delle email e soprattutto avere la possibilità di attivare tutti gli indirizzi di posta che si vuole.